Perché il coworking è la via verso il futuro
1 Dicembre 2016 @ 12:00 - Blog
Parlare del coworking in termini troppo astratti rischia di far perdere di vista i benefici concreti che rendono questo tipo di approccio conveniente sia sul breve periodo che sul medio e lungo termine.
Perché, allora, non puntualizzare le ragioni per le quali il coworking può essere considerato la via verso il futuro dell’economia?
Il primo aspetto da sottolineare è che questa situazione permette di liberarsi dai vincoli e dagli impegni, spesso gravosi, che hanno a che fare con la gestione degli spazi in locazione.
Così facendo ci si può concentrare unicamente sulla propria attività, focalizzandosi sul business a cui si è interessati senza perdere tempo per i dettagli organizzativi più insignificanti.
Un ulteriore fattore di successo del coworking è l’apprendimento: il confronto con altri professionisti, con altri imprenditori o con altri startupper non può che essere un passo verso la condivisione di conoscenze, lo scambio di competenze e la collaborazione.
Attraverso l’interazione si ha l’opportunità di imparare, al di là di quel che si può ottenere in corsi di formazione o seminari organizzati ad hoc.
Infine, ultimo ma non meno importante motivo è la condivisione dei servizi, sia che riguardino le consulenze sia che riguardino la comunicazione o altri ambiti, per un business network basato su connessioni e incontri più che utili.
Tag: Coworking